Recipe: Yummy Frittatina o frittata al forno
Frittatina o frittata al forno. La frittata al forno ha il vantaggio di non essere cotta con grassi aggiunti. Inoltre a seconda del tempo a vostra disposizione, potete aggiungerci verdure, affettato, formaggio! Un piccolo salva cena velocissimo da preparare!
La frittata al forno ha almeno due vantaggi: non si deve girare e resta più leggera di quella in padella, non avendo necessità di condimenti per rendere l'operazione di cuocerla sull'altro lato, appunto, più agevole. La frittata, si sa, si può realizzare con quasi tutto: verdure, formaggi e salumi. È una ricetta economica. Dai un'occhiata anche a queste Frittatina o frittata al forno! You can cook Frittatina o frittata al forno using 5 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Frittatina o frittata al forno
- You need 2 of uova.
- It's 1 cucchiaino of parmigiano grattugiato.
- You need 1 cucchiaio of erbe aromatiche (prezzemolo e origano).
- You need 1 cucchiaio of latte.
- It's of Sale e pepe.
La Frittata al forno è un piatto economico, gustoso e sostanzioso; variante leggera della classica frittata in padella. Più salutare e light perché senza olio e senza fritto presenta anche il vantaggio che non si deve girare ! Si prepara con uova, formaggio, sale, prezzemolo, aromi a piacere e una piccola percentuale di yogurt che la rende morbidissima e appetitosa ! Rivestite lo stampo di carta forno e trasferite qui le verdure.
Frittatina o frittata al forno instructions
- In una ciotola rompiamo le uova, aggiungiamo il formaggio grattugiato le erbe aromatiche, il latte e regoliamo con un pizzico di sale e pepe. Versiamo il composto in stampi da crostatine, possibilmente in silicone o rivestite di carta forno. Infornate forno caldo a 180° per 10 minuti. Sfornate, servite con una quenelle di ricotta aromatizzata alla paprika e buon appetito!.
- .
Aggiungete un filo d'olio ed il sale e rigirate. Versate ora il composto di uova sulle verdure, ricoprendole totalmente. La vostra frittata di verdure al forno è pronta per essere servita. Per una preparazione più leggera, potete preparare le melanzane grigliate in padella o su una griglia antiaderente. Se preferite preparare la frittata di melanzane al forno, ecco come procedere: una volta cotte le melanzane e i pomodori, metteteli nella ciotola con le uova sbattute e versate il composto in uno stampo rivestito con carta forno.