Recipe: Yummy Torta fantasmino alla zucca
Torta fantasmino alla zucca. Pedalini e molto altro al miglior prezzo su Stylight. Pedalini e molto altro al miglio prezzo su Stylight. Per la preparazione della torta di zucca con fantasmini inizia con il cuocere e frullare la zucca.
Fatela raffreddare e spolverizzatela con zucchero a velo. Aiutandovi con una tasca da pasticciere con la bocchetta liscia, decorate la torta formando tanti conetti di panna, simili a fantasmini. Torta fantasmino alla zucca Torta fantasmino alla zucca: Ehi a tutti, Spero stai avendo una giornata incredibile oggi. You can cook Torta fantasmino alla zucca using 14 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta fantasmino alla zucca
- You need 350 gr of zucca pulita.
- It's 2 tuorli of + 1 uovo.
- It's 250 gr of zucchero di canna.
- Prepare 120 ml of latte.
- You need 1 bustina of lievito per dolci.
- You need 60 gr of burro fuso.
- It's 1 bacca of vaniglia.
- It's of Aroma mandorla.
- Prepare of Ganache al cioccolato light.
- You need 400 gr of cioccolato fondente.
- Prepare 200 ml of latte.
- Prepare of Meringhe.
- Prepare 60 gr of albumi.
- You need 160 gr of zucchero in polvere.
Oggi, Ti mostrerò un modo per prepare un piatto special , torta fantasmino alla zucca. È uno dei miei preferiti. Questa volta, I ho intenzione di renderlo un little bit unique. Questo sarà davvero delizioso. { Torta fantasmino alla zucca è uno dei più ben piaciuto di. Oggi prepariamo una torta soffice alla zucca, molto semplice e adatta a tutte le occasioni.
Torta fantasmino alla zucca step by step
- Partiamo dalle meringhe: In una ciotola mettiamo gli albumi con lo zucchero e montiamo per 5/6minuti finché il nostro composto diventa ben compatto. Prendiamo una teglia da forno e adagiamo sopra la carta da forno. Con l'aiuto di un sac a poche a punta tonda formiamo le nostre meringhe.inforniamo a 100 gradi per 2 ore e mezza a valvola aperta (mettiamo un cucchiaio di legno nella porta del forno)..
- Prepariamo la torta: In un mixer frulliamo la nostra polpa di zucca. In una ciotola mettiamo la nostra purea di zucca con tutti gli altri ingredienti e mescoliamo per bene. Prendiamo una tortiera da 24 cm la Imburriamo,la infariniamo e versiamo il nostro composto. Inforniamo a 180 gradi per 40 minuti.Una volta freddo tagliarlo a metà così da ricavare 2 dischi..
- Per la ganache light al cioccolato In un pentolino facciamo sciogliere il cioccolato insieme al latte. Trasferiamo 2/3 del nostro composto in una ciotolina e facciamo raffreddare completamente. Una volta freddo lo montiamo con le fruste elettriche. L'altra parte ci servirà per la copertura della torta e per le gocce,che cadranno giù attorno alla torta..
- Del dolce: Prendiamo un disco aggiungiamo con l'aiuto di un sac a poche la nostra ganache montata (se volete potete anche bagnare i 2 dischi con un po' di latte per me è già umido abbastanza). Adagimo sopra l'altro disco e facciamo prima colare un po' di ganache ancora calda in maniera tale da fare le gocce e con il restante ricoprire la superficie del dolce..
- Prendiamo le nostre meringhe,con l'aiuto di uno stuzzicadenti facciamo gli occhi ai fantasmini. Basterà immergere metà stuzzicadenti nella ganache al cioccolato tiepida e far 2 puntini nel secondo strato della meringa. Completiamo il dolce con i nostri fantasmini.
Può essere fatta anche in versione senza glutine. COME SI PREPARA LA TORTA SOFFICE ALLA ZUCCA Pulite la zucca eliminando la scorza, i semi e i filamenti interni. Tagliate la zucca a piccoli cubetti e riducetela a purea in un mixer o frullatore. Versateci all'interno il composto e livellatene bene la superficie. Una volta pronta, sfornate e lasciate completamente raffreddare.