How to Cucinare Yummy Meringhe bimby
Meringhe bimby. Che soddisfazione scoprire che grazie al mio adorato robot posso prepararle da sola e con pochissima spesa! Le meringhe sono uno dei dolci preferiti da mia sorella (è sua la crostata di ricotta e crema) e delle sue bimbe. Spessissimo mia sorella porta alle sue bimbe le meringhe all'uscita di scuola.
Ce ne sono diversi tipi: italiana, svizzera, e la più famosa, quella francese, che potrete fare con il bimby grazie a questa ricetta. Le meringhe preparate con il Bimby sono squisiti dolcetti a base di albume e zucchero. Prepararli non è semplicissimo e per questo motivo si tratta di un dolce che si preferisce acquistare, piuttosto che preparare in casa. You can have Meringhe bimby using 2 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Meringhe bimby
- It's 180 gr of zucchero.
- It's 60 gr of Albumi.
Ma seguendo la ricetta e i nostri consigli, prepararle con il prezioso aiuto del Bimby ci permetterà di ottenere ottimi risultati, così da poter preparare le meringhe. Come preparare Meringhe col Bimby della Vorwerk, impara a preparare deliziosi piatti con le nostre ricette bimby. Con una sac à poche, formare le meringhe su una teglia ricoperta di carta forno. Che ne dici di queste dolci e friabili meringhe al cioccolato Bimby?
Meringhe bimby step by step
- Nel boccale pulito ed asciutto mettere lo zucchero e polverizzare: 40 sec./vel. 10. Riunire sul fondo con la spatola. Posizionare la farfalla aggiungere gli albumi e montare: 10 min./37°C/vel. 2. Lasciare riposare nel boccale per 5 minuti.
- Accendere il forno a 120°C e rivestire una placca da forno con carta forno. Montare ancora: 5 min./37°C/vel. 2 fino ad ottenere un composto estremamente spumoso e sodo..
- Trasferire il composto ottenuto in una tasca da pasticceria con bocchetta festonata e depositare sulla teglia dei ciuffetti di Ø 3 cm, distanziandoli di 3 cm affinché non si attacchino uno all'altro durante la cottura. Si otterranno circa 50 meringhette..
- Cuocere in forno caldo per 10 minuti (120°C) poi abbassare la temperatura a 100°C e proseguire la cottura per altri 50 minuti. Lasciar raffreddare in forno spento senza aprirlo. Far raffreddare completamente prima di servire o conservare in una scatola a chiusura ermetica..
Sono una bontà da gustare con gli amici o da regalare per un'occasione speciale. Quando mi avanzano degli albumi ho la scusa per sfornare tante buonissime meringhe!! Questa meringhe al cioccolato fuso è una versione golosa ed elegante. Con alcuni tipi di forno, le meringhe possono impiegare più tempo per la cottura. Fai una prova rompendone una, se è ancora molle, continua la cottura.