Modo Più Semplice Preparare Perfect Mousse Vegana di Cioccolato alla Zucca
Mousse Vegana di Cioccolato alla Zucca. In questo video dettagliato vi spiego come preparare la MOUSSE AL CIOCCOLATO VEGANA. Tutte le video ricette che realizzo prendono spunto dalle richieste che. Altri dolcificante liquido ( agave, sciroppo d'acero o mileel se non sei vegana).
Fate fondere a bagnomaria il cioccolato spezzettato assieme allo sciroppo d'acero. Nel frattempo frullate con un frullatore a immersione gli. Prepariamo una mousse al cioccolato MAGICA, senza burro, latte e uova! You can have Mousse Vegana di Cioccolato alla Zucca using 10 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Mousse Vegana di Cioccolato alla Zucca
- Prepare 260 gr of zucca cotta.
- You need 20 gr of gocce di cioccolato.
- It's 200 ml of latte di cocco.
- It's 70 gr of zucchero di canna.
- You need 20 gr of cacao.
- You need 15 gr of amido di mais.
- It's 1 pizzico of sale.
- It's Qb of cannella.
- It's Qb of vaniglia.
- You need 50 gr of granella di nocciole.
Ecco come un pizzico di scienza ci permette di preparare una mousse con solo cioccolato e acqua. Una mousse al cioccolato vegan che grazie alla presenza dell'aquafaba montata è soffice come una nuvola. Potete conservare queste mousse al cioccolato in frigorifero coperte con la pellicola fino a una settimana. L'acqua di cottura dei legumi può anche essere congelata e usata successivamente.
Mousse Vegana di Cioccolato alla Zucca step by step
- Tagliare a cubetti la zucca e cuocerla in Airfryer per 20 minuti a 180 gradi, o in forno per 30/40 minuti.
- Inserire nel boccale del bimby la zucca cotta ed il resto degli ingredienti.
- Cuocere a 90 gradi per 7 minuti a velocità 7.
- In alternativa al bimby, frullare tutti gli ingredienti in un frullatore, poi versare il composto in un pentolino e cuocere a fuoco medio come una crema pasticcera, mescolando sempre fino al raggiungimento della consistenza desiderata, circa 10/15 minuti.
- La Mousse di Cioccolato Vegana è pronta per essere divisa in 3 ciotoline e decorata a piacere, io ho utilizzato della granella di nocciole.
- Poi farla raffreddare in frigo per un paio di ore.
Penso che tutti (o quasi) gli amanti dei dolci li abbiano assaggiati almeno una volta ;-). In ogni caso provo a descriverli: immaginate un puro concentrato di cioccolato, dolcissimo e cremoso, che profuma di burro e che si scioglie in bocca senza farsi pregare.insomma. Preparazione mousse vegana di avocado al cioccolato. Ecco la mousse al cioccolato vegana, quindi completamente priva di uova e di panna e burro e latte vaccino; infatti per prepararla si utilizza il tofu, o formaggio di soia. Il Video è tratto dal canale YouTube Esploratrice Volante TV.