Recipe: Appetizing Zucca e funghi al forno
Zucca e funghi al forno. Something big just happened here in Singapore! Togliete zucca e funghi dal forno e servite con quello che preferite. Potrebbero interessarvi anche le altre RICETTE CON LA ZUCCA oppure anche le altre RICETTE CON I FUNGHI In una terrina distribuite la zucca sul fondo poi i funghi e spolverizzate col parmigiano.
La Zucca al forno ripiena con patate e funghi porcini è un piatto autunnale facile da fare e delizioso! Una ricetta vegetariana che conquisterà tutta la famiglia! Pulisci e taglia finemente la zucca ed i funghi champignon. You can cook Zucca e funghi al forno using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Zucca e funghi al forno
- You need 500 g of funghi.
- It's 500 g of zucca.
- It's 2 spicchi of d'aglio.
- You need q.b of Olio evo.
- You need q.b of Sale e Pepe.
Fodera con carta da forno una teglia. Sul fondo metti un filo di olio ed alterna uno strato di zucca con uno strato di funghi. Distribuite su una teglia con carta forno o unta con olio o antiaderente, le patate, le cipolle, le cappelle dei funghi più i loro gambi interi o tagliati a metà, le cipolle e un filo d'olio. Aggiungete altro filo d'olio se piace, salate e pepate.
Zucca e funghi al forno instructions
- Pulite e tagliate i funghi a metà..
- Sbucciate la zucca e tagliateli a fette da 1 cm. Disponetela su una teglia insieme ai funghi..
- Salate e pepate, unite l'aglio tritato e un po' di olio evo. Infornate a 200° forno ventilato per 20 minuti..
Unite alla pasta la besciamella, la zucca e i funghi (eliminate lo spicchio d'aglio) e la mozzarella tagliata a dadini; mescolate bene. Pasta al forno con zucca e funghi, con provola filante. Un primo semplice che può essere anche preparato durante la settimana, reso ancora più speciale ripassato in forno, con formaggio, besciamella se lo vogliamo rendere più ricco, oppure per renderlo più cremoso possiamo usare la zucca stessa, da ridurre in parte in purea. Per preparare la pasta zucca e funghi, iniziate pulendo la zucca. Lasciate soffriggere per qualche secondo e aggiungete poi la zucca rimanente tagliata a piccoli pezzettini.