Recipe: Savoury Insalata di riso venere
Insalata di riso venere. Cooking & baking supplies and more. Si tratta di una ricetta versatile che permette di creare varianti sempre diverse e gustose. Potete condire il riso venere con verdure fresche, formaggio morbido, olive, ceci.
Il riso venere con i suoi chicchi neri ed il suo gusto intenso, fa risaltare il colore ed il gusto di tutti gli altri ingredienti del piatto. L'insalata di riso venere è una variante gustosa e originale del piatto freddo tradizionale; tra i tipi di riso che potete usare per questa ricetta estiva, quello venere è uno dei più particolari, ricco di fibre e minerali, con il suo colore e il suo aroma rende speciale ogni ricetta. L'abbinamento più gustoso però resta quello tra riso venere e pesce, in particolare vi suggeriamo l. You can have Insalata di riso venere using 14 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Insalata di riso venere
- It's 250 g of riso venere.
- You need 400 g of gamberetti.
- You need 150 g of salmone affumicato.
- It's 1 mazzetto of rucola selvatica fresca.
- Prepare 2-3 spicchi of d’aglio.
- You need of Olio evo qb per saltare i gamberetti.
- It's of Per il GUACAMOLE:.
- You need 2 of avocado maturi.
- You need of Il succo di 2 lime.
- It's of Mezza cipolla di Tropea.
- It's 1/2 of peperoncino piccante.
- You need of Sale.
- It's of Pepe nero macinato fresco.
- It's qb of Olio evo.
Si tratta di riso nero bollito successivamente condito a piacere! in questo caso con gamberetti, rucola, pomodorini! A cui potete aggiungere verdure di stagione a scelta e quello che più vi piace! Insalata di pollo con tortino di riso venere L'insalata di riso Venere è un piatto da servire freddo, ideale, soprattutto durante la stagione calda dell'estate, per una pausa pranzo dal gusto leggero, al mare come in ufficio. Consigli: Una caratteristica particolare del riso venere è quella di riuscire a mantenere il chicco croccante anche una volta cotto.
Insalata di riso venere step by step
- Lessare il riso e, dopo la cottura, sciacquarlo sotto l’acqua fredda. Riporlo ben scolato in una ciotola capiente..
- Nel frattempo che il riso cuoce, sgusciare i gamberetti a crudo, preparare un soffritto di aglio e olio, togliere l’aglio e saltare i gamberetti per due minuti in padella. Salare e pepare e lasciare raffreddare bene.
- Mentre i gamberi si raffreddano, preparare la salsa. Prelevare la polpa degli avocado, tagliarla a pezzetti e inserirla nel bicchiere del frullatore a immersione. Aggiungere: il peperoncino privato di semi e picciolo, la cipolla tagliata a fette, il succo dei lime, il sale, il pepe macinato fresco e l’olio evo. Frullare con minipimer fino a ottenere una crema uniforme. Il guacamole è pronto.
- Tagliare ora il salmone affumicato a striscioline e comporre l’insalata: prendere la ciotola con il riso ormai ben freddo e aggiungere la rucola tagliata grossolanamente, i gamberetti con tutto il loro sughetto di cottura, il salmone affumicato e in ultimo una generosa quantità di salsa guacamole. Se vi avanzasse della salsa, potete conservarla in frigo ben coperta per un paio di giorni. Potete aggiungere anche un po’ di zenzero grattugiato, secondo il vostro gusto..
- Il piatto è pronto, conservare in frigo e servire freddo. Buon appetito!.
Insalata di riso venere con polpo e pomodorini se volete un'insalata di riso un po' diversa ma sempre buonissima, sfiziosa e facilissima da preparare però mi raccomando, seguite queste piccoli trucchetti e non avrete brutti scherzi soprattutto per la cottura del polpo. Avere il polpo morbidissimo, non stopposo, non gommoso e non duro è sempre quello che vorremmo tutti ma non sempre va. L'insalata di riso venere è una variante della classica insalata di riso. Primi piatti Riso venere al curry Il riso venere al curry è un primo piatto dai sapori esotici, facile e veloce da realizzare, insaporito con i. L'insalata di riso venere è una variante della classica insalata di riso.