Modo Più Semplice Preparare Tempting Tartare di filetto di vitello con crema di avocado e verdure

Modo Più Semplice Preparare Tempting Tartare di filetto di vitello con crema di avocado e verdure

Tartare di filetto di vitello con crema di avocado e verdure. Tartare di vitello con crema di avocado, un secondo piatto estivo fuori dagli schemi. La tartare è una ricetta francese che prevede l'utilizzo di carne di manzo, o di vitello, macinata al. Lavate tutte le verdure, spellate le carote, spuntate le zucchine e riducete entrambe a dadini.

Tartare di filetto di vitello con crema di avocado e verdure Una delizia senza cottura per valorizzare al meglio ingredienti freschi e di prima qualità. E' la tartare con avocado e peperoncino verde dello chef Carlo Molon: piatto unico fresco e light, diventa una portata gourmet a un pranzo o una cena se servito nel modo giusto. Ad esempio, utilizzando come piatto da portata il guscio ripulito di un avocado o di un frutto esotico. You can cook Tartare di filetto di vitello con crema di avocado e verdure using 16 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Tartare di filetto di vitello con crema di avocado e verdure

  1. It's 280 g of filetto di vitello.
  2. Prepare 1 of avocado.
  3. You need 1 of lime.
  4. Prepare 1 of cipolla rossa.
  5. Prepare 4 of fiori di zucca.
  6. Prepare q.b of farina.
  7. It's q.b of acqua minerale frizzante.
  8. It's 40 g of zucchero.
  9. You need 40 g of aceto bianco di mele.
  10. You need 4 of cipollotti.
  11. You need q.b of pepe.
  12. Prepare q.b of olio evo.
  13. You need q.b of pepe.
  14. You need q.b of tabasco.
  15. It's 1 rametto of rosmarino.
  16. You need q.b of olio di semi per friggere.

Filetto di vitello con crema di avocado Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetto di vitello con crema di avocado. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: avocado. avocado,olio d'oliva,filetto di vitello,limoni verdi,panna fresca,pepe,sale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola. Lo chef ha pensato per noi a un antipasto leggero e fresco ma adatto anche alla stagioni più fredde. La tartare di vitello è un piatto raffinato ed elegante molto semplice da preparare e adatto per una cena elegante e raffinata.

Tartare di filetto di vitello con crema di avocado e verdure instructions

  1. Sfogliare la cipolla a petali, poi in un pentolino portare a bollore l'aceto, lo zucchero e acqua (non molta). Poi inserire i petali di cipolla e cuocere per circa 15 min. Colare e mettere da parte in un piatto con carta da cucina per assorbire l'acqua. Non buttate l'acqua..
  2. Nella stessa pentola dove avete cotto la cipolla ammorbidite i cipollotti 5 minuti dopo aver lasciato solo la parte bianca con un po' di coda. In un padellino caldo mettete un giro d'olio, i cipollotti tagliati in due con un rametto di rosmarino, aggiustate di sale e pepe e fateli insaporire. Poi mettete da parte..
  3. Tagliare in due l'avocado, togliere il nocciolo e con un cucchiaio ricavarne la polpa. Emulsionare con un minipiper aggiungendo olio e succo di lime (decidete voi il grado di acidità con il lime). Poi mettete in un biberon e mettete da parte..
  4. Togliere ai fiori di zucca il pistillo interno delicatamente. In una boulle mettere la farina e poi l'acqua frizzante ghiacciatissima (io l'ho tenuta in freezer), mescolando con una frusta finchè non sarà omogeneo il composto. Per le proporzioni decidete voi: meno farina mettete e più leggero verrà lo strato esterno (va a gusti). Più fredda l'acqua è, e più verranno croccanti i fiori di zucca. Passate i fiori nella pastella e immergete nell'olio caldo mettendone pochi per volta..
  5. Preparatevi due boulle. Una più piccola dell'altra. In quella piccola terrete continuamente la carne (quando non avete necessità di lavorarla) e in quella più grande parecchio ghiaccio. Quella piccola dentro la più grande, in modo che la carne che non si può abbattere sarà sempre ad una temperatura di non proliferazione batterica..
  6. Togliete le parti esterne più dure della carne. Fare prima delle strisce e poi una dadolata e ripassare al coltello (non fatene una poltiglia.. lasciatela un po' grossolana). Poi mettete la carne nella boulle dove sotto c'è quella con ghiaccio e condite con sale, pepe, buccia di lime (per sicurezza metteteli un "Attimo" in un pentolino con acqua che bolle), olio di qualità, qualche goccia di tabasco. Mescolare bene e fate riposare (nella boulle) 10 minuti..
  7. Impiattiamo mettendo la tartare con un coppapasta, pressate leggermente. Poi distribuite la crema di avocado con il biberon, poggiando poi sopra le verdure..

Questo piatto di carne di vitello conosciuto anche con il nome di steak tartare, può essere preparato in particolare con alcune parti come la noce, il filetto o lo scamone. Successivamente tagliato a metà e presentato dalla parte del taglio come in foto. Come sempre accade in cucina, anche per la ricetta della tartare le scuole di pensiero sono tante. C'è chi ama preparare la tartare al naturale con solo un pizzico di sale e un filo d'olio extravergine di oliva, chi preferisce aggiungere il limone e chi, seguendo la ricetta francese, condisce anche con uovo, tabasco e cappero. Scopriamo insieme come preparare la tartare di manzo, quali abbinamenti preferire e le varianti da provare.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)