Recipe: Appetizing Rotolo di zucchine, formaggio spalmabile, speck e noci
Rotolo di zucchine, formaggio spalmabile, speck e noci. Nella stessa ciotola sbattere le restanti uova. salare e aggiungere il formaggio grattugiato e dopo aver schiacciato i fior di zucca con una pala, cospargerli del composto di uova e formaggio come da foto e livallare il tutto e infornare in. Il rotolo di patate e zucchine è un piatto unico molto gustoso che può essere mangiato sia caldo che freddo. Può essere farcito con il formaggio fresco spalm.
Bocconi DI pollo e stik DI zucchine. Fatele raffreddare, salate e pepate leggermente. In una ciotola mescolate il formaggio con il pesto, un pizzico di sale e una macinata di pepe. You can cook Rotolo di zucchine, formaggio spalmabile, speck e noci using 13 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Rotolo di zucchine, formaggio spalmabile, speck e noci
- It's 2 of zucchine medie.
- You need 4 of uova.
- It's 150 gr of grana grattugiato.
- It's 1 cucchiaino of pesto di basilico (facoltativo).
- You need of Aglio granulare.
- You need of Pepe.
- Prepare of Sale.
- It's 150 ml of latte.
- It's of Per il ripieno.
- You need 200 gr of formaggio fresco spalmabile.
- Prepare 200 gr of speck.
- It's 6/7 of noci in pezzi.
- You need of Altro formaggio spalmabile e gherigli di noci per decorare.
Stendete due strisce di zucchine, sovrapponendo appena un'estremità, e distribuitevi sopra il formaggio al pesto. zucchine lunghe. speck affettato sottile. stracchino (o altro formaggio fresco spalmabile). olio extra e sale qb. pirofila di vetro con rotolini di zucchine Quadrotti di pasta fillo con spinaci, ricotta e feta greca. Girelle di zucchine, formaggio e speck. Lo zucchino è una pianta che richiede molta acqua, perché produce molti frutti che andiamo a cogliere e anche perché ha La produzione di una pianta di zucchine inizia a un mese dalla semina e può continuare fino al primo gelo, con l'abbassarsi delle temperature si riducono. Ero alla ricerca di una crema spalmabile dolce che fosse proteica ma non preparata con la solita ricotta o yogurt… e poi volevo che ci fosse anche la zucca!
Rotolo di zucchine, formaggio spalmabile, speck e noci step by step
- In una ciotola capiente, tritare a julienne le zucchine. Aggiungere le uova, il formaggio grattugiato, sale, pepe, latte, aglio e il cucchiaino di pesto. Mescolare bene sino a rendere il tutto omogeneo..
- Rivestire con carta forno una teglia di cm 40*40 e versarci dentro il composto. Cuocere a 190° in forno ventilato per circa 15 minuti. Una volta cotto lasciare raffreddare..
- Cominciamo col farcire con uno strato di formaggio fresco spalmabile, poi cospargiamo con le noci tagliate grossolanamente ed infine ricopriamo con lo speck..
- Arrotoliamo su se stesso il tutto aiutandoci con la carta forno su cui è adagiato. Sigillarlo e porlo a riposare in frigo per circa un'ora prima di servirlo..
- Tiriamolo fuori dal frigo, liberiamolo dalla carta forno e cominciamo a decorarlo come più ci piace, dando sfogo alla nostra fantasia. Adesso servitelo e godetevi gli apprezzamenti 😉.
Una crema di zucca e formaggio spalmabile leggerissima, speziata, profumata e tanto versatile da usare in vari modi. Il formaggio dona a questo rotolo di tacchino un gusto unico, dal sapore delicato e avvolgente che accontenterà anche i palati più esigenti. Disponete la fesa di tacchino su un tagliere e battetela con l'aiuto di un batticarne. Unite le fettine di speck in modo che coprano completamente la. Il formaggio spalmabile é un prodotto fresco e versatile che può essere utilizzato come ingrediente per finger food, antipasti, primi piatti o dolci golosi.