Recipe: Tasty Insalata greca rivisitata
Insalata greca rivisitata. L'insalata greca (greek salad), è un piatto tradizionale estivo che potete senz'altro trovare in ogni ristorante greco; è composta da insalata verde, pomodori, cetrioli, cipolle, olive e feta, il formaggio tradizionale ellenico. L'insalata greca è un contorno adatto ad accompagnare un secondo piatto di pesce o di carne, oppure può essere gustata come piatto unico, se decidete di pranzare. A Finger food version of the Greek salad.
Insalatina greca "rivisitata" Una ricetta eclettica: piatto unico o antipasto invernale perfetto? Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione del sito.. le foglie intere e poi toglierle oppure potete spezzettarlo grossolanamente a mano e lasciarlo parte integrante dell'insalata. . L'insalata greca è un piatto estivo delizioso. You can have Insalata greca rivisitata using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Insalata greca rivisitata
- It's of avocado.
- You need of podorini rossi.
- Prepare of Feta greca.
- Prepare of Olive nere.
- It's of Olio d'oliva evo.
- You need of sale.
- Prepare of succo di limone.
Oggi vi propongo una versione un po' rivisitata a modo mio: ho infatti aggiunto dei ceci in scatola che la completano rendendola un piatto unico, ho sostituito il cetriolo con le zucchine marinate in un mix di limone, olio e menta per un gusto più fresco ed ho aggiunto dei gherigli di noce per dare quella croccantezza extra che tanto adoro. Sapori e colori mediterranei per l'insalata greca, una pietanza tipicamente estiva che riunisce il meglio dei prodotti di stagione: pomodori maturi, cetrioli croccanti, cipolle rosse e dolci, peperoni verdi. A completare olive nere e feta e un giro di olio extravergine d'oliva. Non esiste un'unica ricetta per preparare quest'insalata, neppure in Grecia.
Insalata greca rivisitata instructions
- Tagliare a metà l'avocado e poi incidere la polpa formando dadini più o meno grandi. Con un cucchiaio passare tra polpa e buccia e dividere le due metà nelle ciotole..
- Tagliare a dadini la feta e aggiungerla alle ciotole assieme alle olive nere..
- Condire con olio d'oliva evo, succo di limone, sale e pepe. Mescolare e servire in tavola..
L'insalata greca, o horiatiki, è un piatto veloce estivo composto da pomodoro, cipolla, peperoni, olive nere, cetriolo e feta. Può essere servita sia come portata principale, che come contorno a un secondo piatto ed è ideale gustarla con una buona pita, il tipico pane greco. La preparazione dell'insalata greca Via alla Festa Greca.. Insalata Greca. ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l'immagine e inserire maggiori contenuti all'interno del sito web coordinato. La ricetta originale dell'insalata greca prevede pomodori, cetrioli affettati, cipolle, feta, olive Kalamata, sale, origano e olio d'oliva.