Easiest Way to Cucinare Appetizing Ciambella giraffa

Easiest Way to Cucinare Appetizing Ciambella giraffa

Ciambella giraffa. Questa CIAMBELLA GIRAFFA mi è capitata sotto agli occhi e in men che non si dica ero in cucina a prepararla, ho fatto la prima versione ed era buona ma non mi convinceva il suo aspetto, non mi è venuta come "prometteva" la ricetta che avevo seguito. Questa CIAMBELLA GIRAFFA mi è capitata sotto agli occhi (qui) e in men che non si dica ero in cucina a prepararla, ho fatto la prima La ciambella giraffa è un delizioso dolce da colazione, soffice e buonissima con un impatto molto scenico. Due composti, due colori e tanto gusto!

Ciambella giraffa E' perfetto per una colazione o merenda sana e gustosa, i bambini ne andranno matti e sarà carino prepararla con loro… Si possono pensare anche ad altre varianti o eventualmente aromatizzare i vari. Oggi vi propongo la Ciambella Giraffa, un dolce veloce da fare, adatto per la colazione. Lo so' fa caldo ora e si accende il meno possibile il forno, ma la sera anche sul tardi magari si può fare :-P. You can have Ciambella giraffa using 16 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Ciambella giraffa

  1. It's 5 of Albumi medi.
  2. Prepare 80 gr of Zucchero.
  3. You need 50 ml of Latte.
  4. Prepare 50 ml of Olio semi.
  5. It's 150 gr of Farina per dolci.
  6. It's 1/2 cucchiaino of Estratto vaniglia.
  7. It's 8 gr of Lievito per dolci.
  8. You need Tuorli of Impasto.
  9. You need 5 Tuorli of medi.
  10. It's 80 gr of Zucchero.
  11. Prepare 60 ml of Latte.
  12. You need 50 ml of Olio semi.
  13. It's 1/2 cucchiaino of Estratto vaniglia.
  14. Prepare 150 gr of Farina per dolci.
  15. You need 8 gr of Lievito per dolci.
  16. You need of Per la finituraq.b Cacao amaro.

La ricetta l'ho presa dal Blog Fables de Sucre e qui trovate la ricetta pubblicata da Eva. Questa ricetta prevede due impasti, uno di tuorli e uno di albumi, si presenta molto. Ciambella giraffa o quasi Una ciambella che spopola sul web e che io sono riuscita a sbagliare dal punto di vista estetico, l'ho vista per la prima volta realizzata dai Fables de Sucre, ma la ricetta originale è di Natalia Cattelan. La ciambella giraffa è un dolce costituito da un impasto di tuorli e uno di albumi.

Ciambella giraffa instructions

  1. Preparazione Per la realizzazione della Ciambella Giraffa io personalmente mi sono servita della planetaria per preparare l'impasto di albumi e di fruste elettriche per l'impasto di tuorli. Per prima cosa accendere il forno a 180° in modalità statica e procedere con la preparazione separando i tuorli dagli albumi..
  2. Preparazione impasto albumi Unire nella ciotola della planetaria gli albumi e lo zucchero e montare fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Intanto in un bicchiere monouso versare la quantità di latte e olio richiesta. Quando gli albumi saranno belli gonfi, versare a filo i liquidi continuando a lavorare a velocità media. Aggiungere l'estratto e intanto da parte setacciare la farina e il lievito. Quando il composto risulterà omogeneo aggiungere le polveri e lasciar lavorare fino ad otte.
  3. Preparazione impasto tuorli Unire in una terrina i tuorli e lo zucchero, con delle fruste elettriche montare fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Come per l'impasto precedente in un bicchiere monouso versare la quantità di latte e olio richiesta, versare a filo i liquidi continuando a lavorare a velocità media. Aggiungere l'estratto e continuare a lavorare. Da parte setacciare la farina e il lievito e quando il composto risulterà omogeneo aggiungere le polveri continuando a lavorare.
  4. Finitura A questo punto i due impasti saranno pronti, scegliere uno stampo per ciambelle da 24-26 cm con bordi alti e spruzzare con dello staccante. Versare al suo interno metà del composto di tuorli, spolverizzare con abbondante cacao amaro setacciato coprendo tutta la superficie. Ora versare metà del composto di albumi e ricoprire con dell'altro cacao. Ripetere l'operazione con i restanti composti e cacao poi infornare.  Cuocere per circa 40-45 minuti, vale prova stecchino..

Per realizzare l'effetto giraffa, basta creare degli strati alternando al cacao i due impasti. Questo dolce scenografico è senza dubbio un modo goloso per rallegrare la tavola ma è anche molto indicato da prepare come torta per la festa di compleanno dei. Ma quanto successo ha avuto questa mia ciambella giraffa? Dalla sua prima apparizione in tv, a la prova del cuoco, alla sua conferma sulla carta stampata nel mio libro de "I dolci di casa, di strada nelle cucine degli italiani e non ne ha fatta tanta! Ciambella giraffa La mattina alzarsi e doversi preparare per andare a scuola non è sempre così semplice, e allora offrire anche una colazione divertente può costituire un piccolo aiuto!

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)