How to Cucinare Yummy Crostata morbida Autunno
Crostata morbida Autunno. Fantastica ricetta di Crostata morbida Autunno. E ancora un dolce con le mele per la #sfida di Cookpad, una crostata morbida con crema pasticcera e frutta fresca, in questo caso mele, uva e fichi, frutti autunnali che la #dipensadisettembre generosamente ci offre. Crostata morbida Autunno Crostata morbida Autunno: Ciao a tutti, è di nuovo io, Dan, benvenuto nella ricetta my site.
Questo odorerà e sarà delizioso delizioso. { Crostata morbida Autunno è uno dei più ben piaciuto di tendenza. Una crostata morbida al cacao, con marmellata di arance, mele, meringhe e cioccolato Questa crostata morbida è più difficile da descrivere che da fare! Una base morbida al cacao, uno strato di marmellata di arance rosse (una chicca!), una corolla Crostata dolce salata d'autunno "Ogni anno, con l'approssimarsi delle giornate più fresche, le nostre crostate si colorano con i frutti e i sapori dell'autunno". You can cook Crostata morbida Autunno using 31 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Crostata morbida Autunno
- You need of Per la BASE:.
- It's 2 of uova.
- Prepare 80 g of zucchero.
- You need 150 g of farina 00.
- It's 8 of g lievito per dolci.
- You need 1 bustina of vanillina.
- Prepare 1 pizzico of sale.
- It's 40 g of olio di semi.
- You need 40 of g latte.
- Prepare of Per la CREMA:.
- You need 400 of g latte.
- Prepare 1/2 of scorza limone.
- Prepare 1 of uovo intero.
- You need 30 g of amido.
- It's 10 g of farina.
- You need 65 g of zucchero.
- It's 1 bustina of vanillina.
- You need 1 pizzico of sale.
- Prepare of Per la BAGNA:.
- Prepare 130 g of acqua.
- You need of Mezzo limone (succo).
- It's 10 g of zucchero.
- Prepare 20 of g limoncello.
- You need of Per la DECORAZIONE:.
- It's qualche of chicco d’uva nera.
- It's 2 of fichi.
- It's 1-2 of mele rosse (a seconda della grandezza).
- It's of Mezzo limone (succo).
- You need 1 cucchiaio of zucchero.
- It's 1 foglio of gelatina.
- You need 1 cucchiaio of d’acqua e zucchero acidulata con limone.
La crostata di cachi autunnali è estremamente gustosa e genuina e si prepara con una base di pasta frolla e un ripieno di composta di frutta. La preparazione non presenta particolari difficoltà e il suo sapore migliora con un paio di giorni di "riposo". Questa torta si presta a diverse varianti: nel ripieno possono essere aggiunte nocciole. Occorrono degli ingredienti semplici e di facile reperibilità, l'importante è che la frutta sia di ottima qualità.
Crostata morbida Autunno instructions
- In una ciotola rompere le uova, aggiungere lo zucchero e montare con le fruste elettriche. Aggiungere pian piano il latte e l’olio. Quando si sono amalgamati aggiungere anche le polveri. Versare il composto nello stampo furbo oleato e infarinato (quello con la scalanatura sul fondo) da 31 cm di diametro e infornare a 180º statico per 15 min. Fare prova stecchino..
- Preparare la crema pasticcera con gli ingredienti sopra citati e seguendo il procedimento che trovate a questo link 👉🏼 https://cookpad.com/it/ricette/11853133-crema-pasticcera?invite_token=HD1HrpT79VjyW68GeBZpSGPc&shared_at=1600608576. Far intiepidire la crema prima di versarla sulla base..
- Preparare la bagna unendo gli ingredienti e mescolando fino a sciogliere lo zucchero. Sfornare, far raffreddare e trasferire, capovolto, sul piatto da portata. Bagnare con un cucchiaio tutta la base..
- Versare la crema sulla base e livellare con una spatola..
- Lavare e asciugare le mele, tagliare a metà, eliminare il torsolo e tagliare a fettine il più possibile sottili..
- Radunarle in una ciotola, versare il succo di limone e lo zucchero. Mescolare delicatamente senza rompere le fette e mettere in microonde alla massima potenza per 6-7 minuti. Le fettine si devono ammorbidire..
- Far raffreddare le mele e poi disporle sulla crema a cerchi concentrici sovrapponendo appena una fetta sull’altra. Partire dal cerchio esterno fino ad arrivare al centro. Mettere al centro del fiore di mele un chicco d’uva e altri chicchi sparsi qua e là. Tagliare in 4 o 6 spicchi i fichi lavati e asciugati con tutta la buccia e disporli sul contorno..
- Scaldare un cucchiaio d’acqua con qualche goccia di limone e mezzo cucchiaino di zucchero in un pentolino piccolo e scioglierci dentro 1 foglio di gelatina precedentemente reidratato in acqua fredda per circa 5/6 min. spennellare tutta la frutta con un pennello da cucina per lucidarla e incollarla per non farla scivolare via. Mettere in frigo a solidificare e lasciare fino al momento di servire. Conservare in frigo per 2-3 giorni al massimo..
Si parte impastando una morbida pasta frolla. Il consiglio è di prepararla il giorno prima conservandola in frigorifero. Ci siamo, finalmente è arrivato l'autunno e soprattutto il frutto preferito di mio figlio: le castagne. Potete farcirla con salumi, formaggi e verdure! Pochi minuti per fare una torta salata morbida che stupirà tutti, sia con il gusto che con la bellezza!