How to Rendere Savoury Ricetta rollè di coniglio agli asparagi
Ricetta rollè di coniglio agli asparagi. Disossare il coniglio seguendo la guida ed appoggiarlo su un tappetino di silicone. Cuocere gli asparagi con olio,scalogno tritato finissimo, sale e pepe e una spruzzata di vino bianco. Mettere metà fette di prosciutto sul coniglio e distribuire sopra gli asparagi, avvolti nelle fettine di prosciutto rimasto.
Mettere metà fette di prosciutto sul coniglio e distribuire sopra gli asparagi, avvolti nelle fettine di prosciutto rimasto. Preparazione: Pulire bene il coniglio e tagliarlo a pezzi non troppo grandi. Mettere il coniglio in una casseruola con l'olio, la cipolla e la costa di sedano, lavati e tagliati a pezzetti piccoli. You can cook Ricetta rollè di coniglio agli asparagi using 15 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Ricetta rollè di coniglio agli asparagi
- Prepare of coniglio disossato.
- Prepare of Ingredienti per farcire:.
- Prepare of prosciutto cotto o prosciutto crudo dolce.
- You need of asparagi.
- Prepare of scalogno.
- You need of olio.
- Prepare of poco vino bianco.
- Prepare of sale,pepe.
- It's of mollica di pane.
- You need of brodo vegetale o di dado.
- You need of Ingredienti per cuocere:.
- Prepare of rosmarino.
- You need of vino bianco.
- It's of mezzo dado di carne o dado vegetale.
- Prepare of pomodoro rosso, carota, cipolla, sedano.
Rosolare il coniglio da ambo i lati, bagnare con il vino e far evaporare. L'arrosto è sicuramente il piatto delle feste per eccellenza. Bello da vedere e gustoso da mangiare. L'abbinamento più classico è quello con le patate arrosto, ma questa volta ho voluto abbinarlo agli asparagi cotti al forno.
Ricetta rollè di coniglio agli asparagi instructions
- Disossare il coniglio seguendo la guida ed appoggiarlo su un tappetino di silicone..
- Cuocere gli asparagi con olio,scalogno tritato finissimo, sale e pepe e una spruzzata di vino bianco..
- Mettere metà fette di prosciutto sul coniglio e distribuire sopra gli asparagi, avvolti nelle fettine di prosciutto rimasto..
- Mettere a bagno la mollica nel brodo, sgocciolarla, strizzarla bene e distribuirla sul coniglio. Con l'aiuto del tappetino arrotolare ben stretto e passarlo nella rete, oppure legarlo con spago da cucina..
- Mettere in una casseruola con un pochino di olio, un bicchiere di acqua, mezzo bicchiere di vino bianco, un rametto di rosmarino, carota, pomodoro, cipolla, sedano, poco sale e pepe e cuocere coperto per circa 1 ora..
- Far raffreddare, togliere la rete e lo spago, tagliare a fettine sottili e rimetterlo in una casseruola, irrorando con il sughetto di cottura..
- Su ricettegustose.it, tutti i passaggi fotografati https://www.ricettegustose.it/secondi-carne/rolle-coniglio-agli-asparagi.php.
La ricetta che vi propongo è facile e di sicura riuscita. Rollè di coniglio gratinato al Grana Padano. Coniglio fritto agli aromi Il coniglio fritto agli aromi è un secondo piatto per servire questa carne prelibata in maniera sfiziosa.. Un ottimo secondo piatto di carne è il rollè di coniglio, ci vuole il coniglio disossato. Buonissimo il rollè farcito con gli spinaci e la salsiccia, oppure il rollè farcito con salsiccia e mortadella o ancora il rollè con gli asparagi.