Modo Più Semplice Preparare Yummy Ciambella soffice agli agrumi
Ciambella soffice agli agrumi. La ciambella agli agrumi è un dolce profumato e delizioso, un perfetto mix tra la classica ciambella al limone e la ciambella all'arancia, ideale per la colazione e la merenda. Un dolce semplice e soffice senza burro e senza latte, realizzato con pochi ingredienti e pronto in poco più di mezz'ora. Ho preparato questa deliziosa ciambella agli agrumi per la mia prima colazione: un abbinamento tra arancia e limone davvero unico e golosissimo, provatela anche voi e fatemi sapere se vi è piaciuta!!
Con un profumo, una sofficità ed un aroma che conquista dal momento in cui questa torta esce dal forno per terminare con un incredibile assaggio. L'intensità del profumo degli agrumi rende questo dolce così semplice un vero spettacolo per il palato. La ciambella agli agrumi senza burro è sofficissima, una vera nuvoletta, facile da fare, veloce e ottima per la prima colazione o la merenda, ha un ottimo profumo e vi consiglio di provarla ! You can cook Ciambella soffice agli agrumi using 13 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Ciambella soffice agli agrumi
- Prepare 200 g of farina 00.
- You need 100 g of zucchero.
- It's of Il succo di 1limone.
- You need of Il succo di 2 mandarini.
- You need 2 of uova.
- You need 5 of albumi.
- You need bacca of Aroma vaniglia o.
- Prepare 80 g of burro sciolto.
- It's of Scorza di un limone.
- It's 1 bustina of lievito per dolci.
- It's 1 pizzico of sale.
- You need 120 g of cioccolato bianco.
- Prepare 30 g of zucchero a velo.
Versate la glassa di limone sulla ciambella. La ciambella agli agrumi è ottima per colazione o per la ere da, è sofficissima e il profumo è strepitoso. eDonna.it Ricaviamo il loro succo e la loro polpa. In un recipiente capiente mettiamo la farina e il lievito setacciati insieme, uniamo poi lo zucchero e le scorze grattuggiate.
Ciambella soffice agli agrumi step by step
- Preriscaldiamo il forno a 175 gradi. In una ciotola montiamo gli albumi con un pizzico di sale e 20g di zucchero.
- In una ciotola mettiamo le uova con lo zucchero e mescoliamo per bene. Aggiungiamo il succo di limone e mandarini. Mescoliamo bene e aggiungiamo la farina con il lievito settacciato. Mescoliamo e incorporiamo gli albumi. Il movimento è dal basso verso l'alto altrimenti si smontano..
- Imburriamo e infariniamo uno stampo da ciambella di 26 cm. Inforniamo per 25 minuti a 175 gradi. Quando è cotto sforniamo.
- Facciamo sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, aggiungiamo lo zucchero a velo e decoriamo. Lasciamo raffreddare il tutto. Buona colazione.
Ora uniamo il succo e la polpa degli agrumi e mischiamo, infine i tuorli, uno alla volta. Montiamo a neve fermissima gli albumi, aiutandoci con un pizzico di sale. In questa sezione potrete trovare spunti, consigli e indicazioni per creare appetitose ricette ciambelle agli agrumi. Scoprite subito come realizzare ricette ciambelle agli agrumi gustose e sane, perfette per le vostre cene in compagnia o i vostri pranzi in ufficio. Cucchiaio d'Argento vi offre tante idee originali, facili e veloci da realizzare con i vostri.