Recipe: Tasty Pizza di albumi
Pizza di albumi. Una ricetta sfiziosa, semplice e veloce, ideale per una cena leggera e ricca di gusto! Un'alternativa alla pizza classica, da gustare in compagnia senza appesantirsi e senza sensi di colpa. Ecco la pizza fit di albumi!
La finta pizza di albumi è leggera, gustosa e senza glutine ed è una ricetta perfetta da utilizzare se avete milioni di albumi da consumare e vi serve un'idea per la cena, io l'ho trovata davvero gustosa per cui vi consiglio di provare la ricetta quando ve ne capiterà l'occasione e farmi sapere cosa ne pensate ;). La finta pizza di albumi con prosciutto cotto e scamorza è un piatto originale e divertente che strizza l'occhio ad altre due pietanze: la classica pizza farcita e la frittata soffiata. È infatti costituita da una base di albumi montati a neve ferma, passati pochi minuti in forno, e da una farcitura sfiziosa con prosciutto, scamorza affumicata e pomodori secchi sott'olio. Una pizza senza lievito, istantanea e quasi a zero grassi: la pizza di albumi è una base velocissima e sana per non rinunciare mai alla pizza Un piatto ad altissimo contenuto proteico: albumi e farina di ceci contengono un'elevata quantità di proteine. You can cook Pizza di albumi using 4 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Pizza di albumi
- You need 140 g of albumi.
- You need 100 g of farina integrale.
- Prepare 250 g of yogurt greco 0% grassi.
- Prepare 2 of prese di sale.
Potete abbassare questo contenuto scegliendo una farina di cereali e non di legumi; tutte. Se volete togliervi la voglia di pizza ma dovete contenere le calorie la finta pizza di albumi è la ricetta che fa per voi. Condimento a piacere (salsa di pomodoro, mozzarella, basilico, pancetta…) Pizza fit agli albumi, preparazione. Per preparare questa pizza si inizia andando a montare gli albumi a neve ferma.
Pizza di albumi step by step
- Montate bene gli albumi con le fruste elettriche, aggiungete la farina, lo yogurt ed il sale ed infornare a 200 gradi per 10 minuti..
- Condite a piacere ed infornare nuovamente per altri 10 minuti e servite..
Si possono usare le fruste elettriche o una planetaria. PROCEDIMENTO: Hai mai pensato di realizzare una pizza fit con gli albumi? Potrebbe essere un'alternativa nella propria dieta davvero interessante. Segui passo passo come si realizza, è molto semplice e salutare. il primo passo da effettuare è montare a neve gli albumi con un pizzico di sale. Nel far ciò cercate di rimanere il più fermi possibile.