Recipe: Tasty Totani speziati al forno (light)
Totani speziati al forno (light). Ecco qua, totano imbottito e gratinato al forno è pronto, Buon Appetito!. Anelli di Totano al forno croccanti e leggeri. Ecco come definire gli anelli di totano al forno croccanti e leggeri e potrete mangiarne quanti ne vorrete!
Gli Anelli di totano al forno sono un secondo di pesce velocissimo da preparare che piace a tutti. Tenerissimi e gustosi, gli anelli di totano si sciolgono praticamente in bocca, impossibile resistere a tanta bontà. Provateli anche con i gamberi gratinati, porterete in tavola due piatti dal sapore di mare inconfondibile. You can cook Totani speziati al forno (light) using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Totani speziati al forno (light)
- It's 500-600 g of anelli di totano.
- It's 20 g of pangrattato.
- Prepare of Sale fino.
- You need of Curcuma in polvere.
- It's of Origano secco.
- It's of Prezzemolo secco.
- Prepare of Aglio in polvere.
- You need of Paprika.
- Prepare of Curry.
- You need of Pepe nero macinato.
- Prepare 2 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
Seguitemi che vi racconto come preparo gli Anelli di totano al forno. Volevo chiederti per questa ricetta se è proprio necessaria la marinatura. Tempo fa avevo visto un'altra ricetta di calamari al forno, cosparsi si di pangrattato e prezzemolo, ma prima passati nell'albume dell'uovo sbattuto. Molto più light la tua versione!!!!
Totani speziati al forno (light) step by step
- Cominciamo mescolando le spezie a nostro piacimento con il pangrattato..
- Tamponiamo i totani per eliminare l'acqua in eccesso (precedentemente lasciamoli e lasciamoli scolare) mettiamoli in una ciotola e mescoliamo assieme alla panatura speziata..
- Disponiamoli su una teglia antiaderente, condiamo con sale e olio e inforniamo a 180° per circa 30 minuti o finché non saranno ben coloriti..
- Serviamo caldi, magari con una bella salsa, tipo maionese, di accompagnamento.. o una più salutare insalata..!.
- Buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.
Diverse sono le specie in commercio, dal totano Atlantico al quello del Pacifico e tutte si caratterizzano per il contenuto povero di grassi e per il sapore delicato e dolce. I "Totani al forno con farina di mais speziati" sono un secondo piatto semplicissimo, basta infatti insaporire gli anelli di totano con un pizzico di zenzero, curcuma e un filo d'olio, per finire passarli nella farina di mais gialla, la cottura nel forno li rende leggeri ed ugualmente teneri e gustosi. Lasciate cuocere i totani affogati per un'ora e mezza a fuoco moderato, aggiungendo, se necessario, poca acqua calda. Al termine della cottura non vi resterà che aggiungere un altro po' di prezzemolo fresco tritato e impiattare i totani per essere serviti in tavola ancora ben caldi. Gli anelli di calamari al forno con limone e prezzemolo saranno una vera scoperta.