Recipe: Delicious Zucca e rosmarino al forno

Recipe: Delicious Zucca e rosmarino al forno

Zucca e rosmarino al forno. La zucca e rosmarino al forno è uno dei metodi più facili e veloci di servire la zucca. Un favoloso contorno da accompagnare a piatti di carne o pesce, ma anche a formaggi. La zucca diventa leggermente croccante fuori e mantiene il cuore più morbido.

Zucca e rosmarino al forno Come si fa la zucca al forno Priva la zucca di buccia, semi e filamenti, quindi tagliala a fettine sottili, non più di mezzo centimetro. Rivesti una grande teglia rettangolare con la carta da forno, quindi ungila con un po' d'olio extravergine d'oliva preso dal totale. Trita l'aglio finemente, quindi distribuiscilo sulle fettine di zucca. You can cook Zucca e rosmarino al forno using 4 ingredients and 2 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Zucca e rosmarino al forno

  1. It's 500 g of zucca.
  2. Prepare of Rosmarino.
  3. You need 1 of filo d'olio.
  4. Prepare of Sale.

Lavate bene la zucca, tagliatela a fette non troppo sottili lasciando la buccia, pulite l'interno da semi e filamenti. Adagiate le fette di zucca su una teglia ricoperta da carta forno, condite con il sale necessario, un po' di pepe a piacere, rosmarino, possibilmente fresco e un buon olio extravergine d'oliva. Per una preparazione più leggera, potete realizzare la zucca al rosmarino al forno: tagliatela a fettine, adagiatela su una teglia rivestita con carta forno e cospargete con olio extravergine di oliva, sale, pepe e rosmarino. Se amate questo ortaggio autunnale, sono tante le ricette con la zucca che potete preparare, idee facili e sfiziose da preparare in.

Zucca e rosmarino al forno step by step

  1. Pulite la zucca togliendo la buccia, eliminare i semi e la infine tagliatela a dadini di circa 3 cm..
  2. Ora mettete la zucca in una teglia rivestita da carta forno, ungete d'olio e aggiungete il sale. Infine aggiungete degli agli di rosmarino lavati ed asciugati. Cuocete in forno caldo per 15 minuti a 200°. Servite e buon appetito!.

Salate e pepate e cospargete la zucca con aghi di rosmarino. La cottura dipende anche da come ti piace la consistenza: se la vuoi ben morbida o se la preferisci più croccante. Foderate di carta da forno una o due placche e disponetevi le fettine di zucca molto vicine tra loro ma non sovrapposte. Spennellatele di olio e spolverizzatele col rosmarino tritato. Tagliate la zucca a spicchi, privatela di semi e crosta e disponete le fette in una pirofila unta d'olio.