Easiest Way to Preparare Lusious Torta veloce di pesche

Easiest Way to Preparare Lusious Torta veloce di pesche

Torta veloce di pesche. Torta morbida alle pesche, ricetta facile e veloce. Tra i frutti più succosi e deliziosi che abbiamo a disposizione in estate, le pesche possono essere un ottimo ingrediente di base per preparare una gustosa e buonissima torta. Ecco a voi la ricetta, semplice e veloce La torta di pesche è una torta estiva profumata e gustosa, facile e veloce da preparare ed è l'equivalente della torta di mele.

Torta veloce di pesche Se amate i dolci con le pesche, siete nel posto giusto. Quella di oggi è tra le ricette di torte al forno più buone, anche se non è così comune. La torta di pesche è un dolce soffice e goloso per la colazione e la merenda. You can cook Torta veloce di pesche using 12 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Torta veloce di pesche

  1. It's of Ingredienti per uno stampo da 24 cm:.
  2. Prepare 5/6 of pesche.
  3. You need 250 g of farina 00.
  4. It's 175 g of zucchero.
  5. It's 3 of uova medie.
  6. Prepare 80 ml of dio olio di semi.
  7. You need 70 ml of latte.
  8. You need 1 vasetto of yogurt alle pesche o al naturale.
  9. It's 1 bustina of lievito per dolci.
  10. You need 1 cucchiaino of aroma vaniglia.
  11. It's of Buccia grattugiata di 1 limone.
  12. You need q.b of Zucchero a velo.

E' veloce e facile da realizzare ed è perfetta da inzuppare in un bicchiere di latte o per accompagnare un tè. Per la realizzazione di questo dolce tipicamente estivo ho usato delle pesche nettarine che avevo in casa. Rustic peach tart, ovvero torta veloce di pesche. Ci sono quelle giornate in cui avete voglia di dolce ma non vi va ti mettervi a pesare , montare albumi , sbattere tuorli , stendere la pasta ?

Torta veloce di pesche instructions

  1. In una ciotola inserite la farina, lo zucchero e il lievito e mescolate per 2 secondi. In un'altra ciotola aggiungete le uova, l'olio di semi,il latte, lo yogurt,la vaniglia e la buccia grattugiata del limone. Mescolate 1 minuto con una forchetta. Unite i due composti e sempre con la forchetta amalgamate bene..
  2. Trasferite l'impasto in una tortiera di diametro 24 cm imburrata e infarinata. Decorate la superficie con spicchi di pesche sottili e ricoprite con un cucchiaio di zucchero. Io ho lasciato la buccia ad alcune pesche, ma se preferite potete sbucciarle tutte. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 1 ora. Dopo 40 minuti se la torta è bella gonfia e dorata, abbassate la temperatura a 150° e terminate la cottura. Un volta fredda cospargete la superficie con zucchero a velo..

In questa sezione potrete trovare spunti, consigli e indicazioni per creare appetitose ricette torte alle pesche. Scoprite subito come realizzare ricette torte alle pesche gustose e sane, perfette per le vostre cene in compagnia o i vostri pranzi in ufficio. Cucchiaio d'Argento vi offre tante idee originali, facili e veloci da realizzare con i vostri ingredienti. La torta soffice di pesche è golosa e fresca, perfetta per la colazione. Facile e veloce è un dolce adatto a tutta la famiglia.