Recipe: Delicious Mug cake al vapore con crema di albumi alla banana
Mug cake al vapore con crema di albumi alla banana. La torta con soli albumi alla banana è un soffice dolce con banane frullate nell'impasto e gocce di cioccolato. Un ciambellone facile da fare e che si conserva morbido per molti giorni se chiuso in un contenitore portatorta oppure in un sacchetto di plastica. Semplicissima e ormai famosissima torta in tazza.
Dai un'occhiata anche a queste Cacao Mug Cake, Mug Chocolate Pudding! La mug cake al caffè con cuore di cioccolato bianco è un dessert semplice, veloce ed economico, che potrete realizzare ogni volta che sarete sopraffatti dal desiderio di qualcosa di buono, con poco tempo a disposizione, e con pochi e semplici ingredienti che facilmente avrete già in casa. I dolci al vapore sono molto diffusi nella cucina orientale, giapponese e cinese in particolare, ma si sono diffusi anche nel contesto europeo per i molteplici benefici che ne derivano, tra cui posso menzionare sicuramente: l' assenza di grassi aggiunti come quelli derivanti dal burro o dall'olio, la preservazione delle caratteristiche organolettiche dei cibi per cui anche i sapori, le. You can have Mug cake al vapore con crema di albumi alla banana using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Mug cake al vapore con crema di albumi alla banana
- It's 35 gr of whey+oats banana e noce.
- Prepare 15 gr of fiocchi d'avena.
- You need 10 gr of farina di cocco.
- Prepare 150 gr of albume.
- It's 1 of banana.
- Prepare 10 gr of Chocobutter nutchoc.
- You need of Idrolitina+acqua.
Fare colazione con il plumcake alle banane con gocce di cioccolato è un ottimo modo per iniziare la giornata con energia. La ricetta è alla portata di tutti: in poche mosse potete realizzare un dolce versatile che piace agli adulti e ai bambini. Banane e cioccolato si incontrano in un impasto soffice. A piacere potete fare delle modifiche, variando la frutta.
Mug cake al vapore con crema di albumi alla banana step by step
- Schiaccia mezza banana e mescola alle farine e a 75gr di albume, aggiungi l'idrolitina e fai reagire con un goccio d'acqua, mescola bene e versa in una tazza, cuoci al vapore nel microonde per 8 minuti circa..
- Nel frattempo prepara la crema di albume alla banana con i 75gr rimanenti di albime+60gr di acqua, metti il padellino sul fuoco e mescola fino a consistenza budinosa, versa il tutto nel mixer, aggiungi la rimanente banana e 5gr di chocobutter gusto nutchoc e frulla..
- Quando la mugcake sarà cotta spalma altri 5gr di chocobutter e copri con il budino di albumi e banana, lascia raffreddare e riponi in frigo (o mangia subito) guarnendo a piacere (es. Granella di cacao crudo bio).
Per le nostre Mug Cake, al vapore,dovremo semplicemente frullare gli albumi con il latte vegetale o normale, la farina di castagne e un goccio di estratto naturale di vaniglia. Ungere due tazze piccole resistenti al calore, versare il liquido ottenuto e posizionare nel cestello della vaporiera. Stavolta ho deciso di rispolverare una vecchia conoscenza: la torta in tazza - o mug cake. Come al solito, è una di quelle genialate che nascono negli USA e poi fanno il giro del mondo. Frullate fino a ottenere una crema liscia e densa.