Modo Più Semplice Cucinare Appetizing Polpette salmone e zucchine con maionese di avocado
Polpette salmone e zucchine con maionese di avocado. Polpette di salmone con maionese all'avocado. Le polpette di salmone sono un antipasto ideale da presentare sulla tavola del pranzo della domenica, ma non solo. Si preparano in poco tempo e possono essere accompagnate da una deliziosa maionese all'avocado preparata senza uova.
Preleva un cucchiaio di impasto, forma le polpette e passale nel pangrattato. La ricetta delle POLPETTE DI SALMONE E ZUCCHINE è perfetta se cercate un secondo di pesce per stasera da fare in poco tempo e che piaccia anche ai bambini, sono deliziose. Sono piaciute moltissimo anche alla piccola di casa che non mangia le zucchine, una bella conquista, ho trovato qualcosa di diverso da mettere a tavola. You can have Polpette salmone e zucchine con maionese di avocado using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Polpette salmone e zucchine con maionese di avocado
- You need of Per le polpette.
- It's of zucchina.
- Prepare of patata.
- It's of salmone.
- You need of uovo.
- Prepare of Pangrattato, sale, pepe.
- Prepare of Per la maionese di avocado.
- It's of avocado.
- You need of Sale, lime, olio evo.
Tagliate l'avocado a metà e raccogliete la polpa con un cucchiaino. Mettete la polpa di avocado in una ciotola e aggiungete la panna vegetale, il succo di lime, due pizzichi di sale e una spolverata di peperoncino in polvere. Frullate il tutto in modo da ottenere una crema liscia e omogenea. Mettere la polpa di avocado nel bicchiere del frullatore assieme al succo di mezzo limone, un pizzico di sale e l'aglio in polvere.
Polpette salmone e zucchine con maionese di avocado step by step
- Per prima cosa lavate per bene le zucchine, grattugiatele con tutta la buccia e mettetele a scolare in un setaccio o strizzatele con un canovaccio pulito, questo serve per non far aprire le polpette in cottura..
- Mettete a questo punto le zucchine in una ciotola, unite il salmone tagliuzzato e mescolate. Rompete all’interno un uovo intero, aggiungete il pan grattato e aggiustate di sale..
- Il pangrattato dovrete aggiungerlo un po’ alla volta fino ad ottenere un composto che riuscite a maneggiare per fare una polpetta che non si apre ma rimane compatta..
- Amalgamate bene il composto e formate le vostre polpette prelevando piccole quantità di composto e facendole roteare sui palmi delle mani. Mettetele in un piatto con del pangrattato e ricopritele per bene su tutti i lati..
- Mettete dell olio di semi in un tegame e friggete le polpettine finché non saranno ben dorate.
- Per la maionese, pulite un avocado maturo nel bicchiere di un mixer, salate, aggiungete del succo di lime e con un frullatore a immersione iniziate a frullare aggiungendo dell’olio d’oliva a filo finché non sarà ben montata..
In alternativa, per un aroma più forte, potete mettere uno spicchio d'aglio intero. Aggiungere qualche goccia di tabasco a seconda del grado di piccantezza che volete raggiungere. Essendo entrambi caratterizzati da questa carica di grassi, è bene bilanciarli aggiungendo altri ingredienti, che andranno a contrastare la sensazione di grasso di cui parlavamo prima. Ci sono alcune regole da tenere in mente. Sicuramente non può assolutamente mancare un gusto acido, che aiuterà a sgrassare e sentire la bocca più pulita.