Easiest Way to Cucinare Tempting Torta di mele e cannella soffice e veloce
Torta di mele e cannella soffice e veloce. Tagliate le mele a fettine non troppo sottili e mettetele da parte. Aggiungete nel robot, la farina ed il lievito setacciati, la cannella ed il latte, l'estratto di vaniglia e la buccia grattugiata di un limone. Girate a velocità bassa fin quando non si è tutto ben amalgamato.
Sfornare la torta e lasciare raffreddare. Dopo che la torta si è raffreddata completamente toglierla dalla teglia e spolverizzare dello zucchero a velo. La ricetta torta di mele e cannella è golosissima, una torta sofficissima e profumata alle mele e cannella, veloce e facile da realizzare e perfetta per la prima colazione e la merenda, ottima anche come merenda da portare a scuola dei vostri bimbi ! You can cook Torta di mele e cannella soffice e veloce using 13 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Torta di mele e cannella soffice e veloce
- Prepare 3 of uova.
- Prepare 150 g of zucchero.
- You need 1 of limone (buccia).
- Prepare 1 cucchiaino of estratto alla vaniglia.
- It's 50 g of olio di semi di girasole.
- You need 150 of g latte.
- It's 200 g of farina.
- It's 100 g of fecola di patate.
- You need 1 bustina of lievito per dolci.
- Prepare 3 of mele.
- Prepare 2 cucchiaini of zuchero a velo.
- It's 1 cucchiaino of cannella in polvere.
- Prepare of Zucchero a velo q.b per decorare.
La torta di mele soffice è un dolce per la colazione morbido e profumato con tante mele e l'aggiunta di ricotta per renderla ancora più morbida.. Torta alle mele e cannella, ricetta classica e veloce. perpassioneoperdelizia. Torta di mele con mascarpone e cannella. incucinaconlupetta. Ecco la torta di mele veloce pronta da infornare!
Torta di mele e cannella soffice e veloce instructions
- Cominciamo preparando tutti gli ingredienti che dovranno essere, possibilmente, a temperatura ambiente..
- Sbattiamo le uova con lo zucchero, la buccia di limone e la vaniglia affinché non formino un composto chiaro e spumoso..
- Aggiungiamo l'olio e cominciamo ad aggiungere un po alla volta le farine (alle quali aggiungiamo anche il lievito setacciato) e il latte, alternandoli fino ad esaurimento ingredienti..
- Versiamo il composto in uno stampo a cerniera foderato di carta forno e disponiamo le mele (tagliate a spicchi di circa mezzo centimetro) a raggiera su tutta la superficie del dolce..
- Setacciamo, prima di infornare, lo zucchero e velo e la cannella in polvere su tutta la superficie della torta e inforniamo a 180° forno preriscaldato per circa 40 minuti..
- Togliamola dallo stampo a cerneira e, una volta fredda, decoriamo con lo zuchero a velo..
- È davvero deliziosa, le mele si inglobano nell'impasto venendo ricoperte dalla cannella e dallo zucchero a velo.. assolutamente da provare.. buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.
La Torta di mele soffice o semplicemente Torta di mele è il classico dolce alle mele tipico della tradizione casalinga, il più amato tra le torte fatte in casa! Semplice da fare, a base di tutti ingredienti genuini: farina, uova, zucchero e tanti pezzi di mela che regalano una consistenza morbidissima da sciogliersi al morso e l'inconfondibile profumo!. Sfornate la torta alla cannella e fatela raffreddare completamente prima di spolverizzarla con zucchero a velo, toglierla dalla teglia e tagliarla a fette. Togliete il composto delle fruste e aggiungete a mano le mele e una spolverata di cannella. Amalgamate il tutto con un cucchiaio di legno o una spatola.