How to Preparare Appetizing Maki sushi con salmone e avocado

How to Preparare Appetizing Maki sushi con salmone e avocado

Maki sushi con salmone e avocado. View Menu & Order Delivery Now. View Menu & Order Delivery Here. Get Fast Delivery at the Best Price.

Maki sushi con salmone e avocado A classic Japanese salmon avocado maki sushi recipe. A classic Japanese salmon avocado maki sushi recipe. Fantastica ricetta di Maki sushi con salmone e avocado. You can have Maki sushi con salmone e avocado using 15 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Maki sushi con salmone e avocado

  1. It's of Riso.
  2. It's 300 g of riso (360ml).
  3. You need 10 cm of X 10cm kombu (alga giapponese).
  4. You need 400 ml of acqua.
  5. You need of Sugo di aceto.
  6. It's 37 ml of aceto di riso (2.6 cucchiai).
  7. You need 10 g of sale (1.5 cucchiaini).
  8. It's 23 g of zucchero (2.6 cucchiai).
  9. You need of Ripieno.
  10. It's 200 g of salmone (o tonno).
  11. It's 1 of avocado.
  12. It's 1 of cetriolo.
  13. It's q.b of perilla.
  14. Prepare q.b. of wasabi.
  15. You need 3 of alghe Giapponesi (nori 海苔).

Ecco la mia ricetta di maki! È molto semplice da preparare a casa🍣 Potrete cambiare il ripieno a creare il tuo maki sushi. #sushi #maki #cucinagiapponese Il ripieno più classico dei maki è con il salmone e l'avocado, ma potete sbizzarrirvi e lasciarvi trasportare dalla fantasia, preparando dei maki con tonno fresco ed avocado, oppure con salmone. Farcire i maki Scegliete voi come farcire i vostri maki: salmone crudo, tonno cotto o crudo, gamberi, cetrioli. formaggio fresco. Ciotola con acqua e aceto di riso Durante la preparazione dei maki tenete sempre a portata di mano un ciotola con dell'acqua (meglio ancora se aggiungete un cucchiaino di aceto di riso). I maki con salmone affumicato e avocado sono uno sfiziosissimo antipasto tipico della cucina giapponese.

Maki sushi con salmone e avocado instructions

  1. Preparare il riso per il maki. Mettete il riso in una ciotola e lavate con l'aqua fredda più volte. Mettete il riso in un colino e riposatelo per 30 minuti..
  2. Tagliate il salmone, cetriolo e avocado sottile come la foto..
  3. Mettete il riso in una pentola con 400 ml di acqua a fuoco alto finché bolle, poi altri 10 minuti a fuoco basso. Togliete dal fuoco e fare a riposare per 15 minuti. ※Non togliere il coperchio..
  4. In una pentolina, sciogliete l'aceto di riso e il sale a fuoco basso. Quando il sale è sciolto, aggiungete lo zucchero. ※Non farlo bollire.
  5. .
  6. Appoggiate l'alga "nori" sulla stuoietta di bambù e mettete il riso come la foto. (Non mettere troppo riso altrimenti sarà difficile da arrotolarlo) Mettete il ripieno a parte se stesso..
  7. .
  8. Tagliate il maki con coltello bagnato con un po' d'acqua. Mangiate con la salsa di soia e wasabi se volete. Buon appetito! "どうぞ召し上がれ!".

I maki sono quei cilindretti di riso che spesso vengono erroneamente chiamati sushi. Se sono circondati dall'alga nori si chiamano hosomaki. Se invece l'alga sta all'interno e intorno c'è il riso ricoperto da semi di sesamo bianchi e neri, prendono il nome di uramaki. Non so perché ma per me è sempre stagione, tempo o ora di SUSHI! Sarà perché, con l'allergia al frumento, è più facile uscire a cena a mangiar sushi che non optare per una pizza gluten-free.