How to Rendere Appetizing Chirashi di Salmone

How to Rendere Appetizing Chirashi di Salmone

Chirashi di Salmone. Oggi voglio parlarvi di un piatto unico giapponese che mi preparo sempre con gran piacere: il chirashi al salmone. Fino ad una decina di anni fa la cucina giapponese era un tabù per tanti, l'idea di mangiare del pesce crudo, accompagnato a del riso e senza tanti condimenti non ispirava proprio ai più veraci. Era un bel pò che non mi cimentavo nella cucina giapponese.

Chirashi di Salmone Una ciotola di riso ricoperta di pesce crudo e tutto ciò di cui si abbia voglia. Nel mio caso salmone, avocado, uova di lompo e semi di sesamo. La base del chirashi non è però riso cotto semplicemente in bianco, bensì quello specifico, insaporito quindi con aceto di riso, zucchero e sale. You can cook Chirashi di Salmone using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Chirashi di Salmone

  1. You need 250 gr. of Riso per sushi.
  2. It's 350 ml. of Acqua.
  3. You need 1 of Avocado maturo.
  4. Prepare 1 Filetto of Salmone.
  5. You need of Salsa Sweet Chilli.
  6. It's of Salsa di Soia.
  7. You need of Aceto di Riso.
  8. You need of Zucchero.
  9. It's of Sale.
  10. You need of Semi di Sesamo Neri.

Ovviamente con il salmone non può mancare l'avocado che adoro. Per la cottura del riso, potete semplicemente cuocerlo ricoprendolo di qualche centimetro di acqua,come vi spiegherò ora. Tartare di salmone spicy con uova di salmone, avocado, sesamo e alghe nori. Confronta i prezzi, trova la promozione giusta, fai la spesa online e ricevi tutto in consegna direttamente a casa, al tuo domicilio.

Chirashi di Salmone step by step

  1. Per prima cosa il riso: sciacquiamolo per bene fino a quando l'acqua non risulterà chiara, quindi priva di amido. In una pentola mettiamo il riso e l'acqua, portiamo a ebollizione e facciamo bollire 10 minuti, poi spegniamo il fuoco, copriamo la pentola e lasciamo riposare per 15 minuti. IMPORTANTISSIMO!!Non sollevare il coperchio durante i 15 minuti di riposo..
  2. Puliamo per bene il filetto di salmone e mettiamolo a marinare nella salsa di soia e semi di sesamo.In un pentolino a parte facciamo sciogliere 5 cucchiai di aceto di riso, 1 cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaino di sale, portiamo a ebollizione. Spostiamo il riso in una ciotola di legno (mi raccomando niente plastica o altro, comprometterebbe l'evaporazione dell'aceto), versare sopra l'aceto e mescolare delicatamente con una forchetta senza schiacciare il riso. Lasciamo riposare il tutto..
  3. A questo punto puliamo l'Avocado, metà verrà tagliato a fette, mentre l'altra metà verrà tritato. Quando il riso si sarà intiepidito aggiungiamo l'avocado tritato, i semi di sesamo e la sala sweet chilli; spendo due parole per quest'ultima, è una salsa leggermente piccante thailandese; io personalmente l'adoro dona un sapore agrodolcepiccante, se non è di vostro gradimento nessuno vi vieta di eliminarla o sostituirla con della salsa di soia o teryaki..
  4. Procediamo con il salmone, dopo 1 ora di macinatura tagliamolo a fette sottili. Ora tutti gli ingredienti per la nostra Chirashi sono pronti, non resterà che comporla. Adagiamo in un piatto fondo 4 cucchiai di riso, adagiamo il salmone alternato all'avocado e in fine lasciamo cadere dei semi di sesamo neri. Chi preferisce può integrare nel centro del piatto tra il salmone e l'avocado un ciuffetto di pasta wasabi. Ragazzi è un piatto spettacolare, io lo adoro e spero che piaccia anche a voi😉❤️.

Nei ristoranti giapponesi possono essere serviti chirashi formati da un unico ingrediente, come tonno o salmone, oppure da un fantasioso insieme di più elementi per un risultato colorato e molto estetico. Per quanto riguarda il consumo di pesce crudo si raccomanda di utilizzare pesce freschissimo e di congelarlo in freezer a una temperatura di. Posso anche morire felice: il mio mito Cooking with Dog ha pubblicato la ricetta dei miei dorayaki sul suo sito! Basta, volevo solo sfogarmi, comunque rimanendo in tema giapponese ho preparato un chirashi di salmone che all'occorrenza. Confronta i prezzi, trova la promozione giusta, fai la spesa online e ricevi tutto in consegna direttamente a casa, al tuo domicilio.