Recipe: Savoury Girelle di curcuma con patè di salmone
Girelle di curcuma con patè di salmone. Emulsionare gli albumi con la curcuma e il pepe e versarli in un pentolino antiaderente ben caldo e leggermente unto, a ottenere una frittatina sottile. Tritare l'erba cipollina al coltello, mixare con il formaggio e spalmare sulla crêpe. Aggiungere il salmone affumicato, qualche foglia di insalata e poi arrotolare la frittatina su se stessa.
Stendi le fettine di salmone affumicato sopra il formaggio e aggiungi del prezzemolo tritato finemente. Arrotola la pasta sfoglia ben stretta. Mescola il tuorlo con latte in una ciotolina. You can cook Girelle di curcuma con patè di salmone using 14 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Girelle di curcuma con patè di salmone
- It's 15 gr of farina di farro integrale.
- Prepare 15 gr of farina di kamut integrale.
- It's 10 gr of farina di grano saraceno.
- It's 80 ml of albume + acqua q.b.
- You need 1 of carota media.
- You need 1 pizzico of curcuma, aglio e peperoncino in polvere, noce mosca.
- Prepare of Per il patè.
- Prepare 120 gr of salmone (più aglio e menta).
- It's 50 gr of yogurt greco al 2%.
- Prepare 1/2 of avocado.
- It's 1 cucchiaino of tahin.
- You need of Succo e scorza di limone.
- It's of Agente lievitante preferito.
- It's Bastoncini of per spiedini.
Spennella le girelle di sfoglia con il tuorlo d'uovo. Le Girelle al salmone sono un antipasto freddo e senza cottura, golosissimo e super facile! la versione arrotolata delle classiche Tartine al salmone! Si prepara con morbido pane per tramezzini, prima farcito con salmone affumicato e una crema di robiola al profumo di erba cipollina; poi avvolto in un rotolo e infine affettato! dopo un pò di riposo in frigo, le Girelle al salmone sono pronte. Girelle con Gocce di Cioccolato. ilavacake.
Girelle di curcuma con patè di salmone step by step
- Innanzitutto mettere a cuocere al vapore il salmone con spezie (consiglio tantissimo la menta) a piacere e succo di limone, e la carota per circa 20min. Una volta cotti fare raffreddare..
- Per la #crepes basta unire le farine, la curcuma, albumi e la carota a pezzetti, le spezie a piacere e frullare tutto per ottenere un composto liscio. Io ho aggiunto agente lievitante (bicarbonato+ limone) e poi cotto in una mega padella antiaderente da 32cm per 5min da un lato con coperchio e 5 dall' altro senza coperchio. Ancora calda,arrotolare su se stessa e avvolgere in un panno così prenderà la forma..
- Per il patè, frullare salmone, yogurt, spezie e sale a piacere, avocado, tahin fino ad ottenere un composto liscio, ma corposo..
- Quando la #crepes sarà fredda, srotolare, spalmare il patè e arrotolare nuovamente, stavolta sigillando con della pellicola e mettere in frigo per almeno mezz'ora..
- Con un coltello dalla punta affilata tagliare tante girelle (a me ne sono venute 9) e delicatamente infilarle nel classico bastoncino per spiedini. Come tocco finale ho aggiunto della crema 100% #pistacchio, ma va a gusti 🤩 buon appetito 😋.
Girelle alla cannella Fit al microonde. Irenesfitnesskitchen. alberello di girelle di pavesini. Spremetevi il succo di limone e aggiungetevi anche la polpa. Unite la curcuma e amalgamate con un cucchiaio di legno. Adagiatevi i tranci di salmone e fateli cuocere.